Per servizi di facchinaggio si intende tutta una serie di operazioni rapide e sicure che consentono il trasporto della merce e la conservazione prima della consegna definitiva. Vediamo nel dettaglio le loro caratteristiche e le migliori pratiche per garantire un risultato preciso e puntuale.

Attività di facchinaggio: in cosa consistono

I servizi di facchinaggio sono generalmente costituiti da quattro fasi distinte e complementari:

  1. Imballaggio corretto della merce – Ogni prodotto o elemento da trasportare viene imballato con materiali tali da assicurarne la massima protezione da qualsiasi danno o urto.
  2. Etichettatura – Applicazione di una nomenclatura o codice identificativi, in grado di velocizzare il trasporto e l’identificazione.
  3. Movimentazione della merce – Trasporto dei prodotti attraverso attrezzature e mezzi specializzati, come carrelli elevatori, carrelli retrattili e carroponte. Deve essere veloce e sicuro.
  4. Conservazione della merce – Deposito dei prodotti nel magazzino, dove verranno tenuti fino alla consegna definitiva.

Come abbiamo visto, dunque, facchinaggio non significa semplicemente trasporto dei carichi, ma prendersi cura della merce trasportata e del servizio in ogni suo dettaglio. Per questi motivi la qualità e l’esperienza del personale riveste un ruolo importante e delicato, così da garantire l’integrità del prodotto. È inoltre fondamentale usare materiali avvolgenti adatti a tutelare la merce dagli urti e impedirne il danneggiamento, così come elementi di bloccaggio durante il trasporto sui mezzi.

facchinaggio

Servizi di facchinaggio: cosa offre Flower’s

Insieme al servizio di facchinaggio e movimentazione carichi, Flower’s 2000 Piacenza offre anche la gestione dei magazzini conto terzi movimentazione carichi, potendo contare su personale con esperienza collaudata. La nostra offerta consente alle aziende di affidare la gestione del magazzino in outsourcing e concentrare le proprie risorse sul core business, risparmiando notevolmente sulla gestione diretta del luogo di stoccaggio.

I nostri operatori possono movimentare sia carichi leggeri che carichi pesanti. Sono in grado di gestire carrelli elevatori, carrelli retrattili e carroponte. Possono inoltre affiancare o sostituire momentaneamente il personale delegato alla gestione del tuo magazzino, per questo motivo possiamo fornire anche servizi a breve termine. Operiamo su Piacenza e provincia: contattaci per un preventivo senza impegno, ti risponderemo in tempi brevissimi.

Il nostro valore aggiunto

Possiamo offrirti fin da subito un primo sopralluogo gratuito, funzionale all’organizzazione del lavoro e utile a valutare tutte le esigenze del committente, in maniera tale da fornire soluzioni adeguate ad ogni tipo di caso. Lo svolgimento del lavoro sarà costantemente monitorato e aggiustabile in corso d’opera, così da adattarsi con versatilità e flessibilità alle esigenze del business e degli obiettivi aziendali.